Liceo Machiavelli

Come di consueto, abbiamo il piacere di collaborare con voi per fornire ai vostri alunni di Terza media in uscita gli strumenti necessari alla scelta consapevole del proprio indirizzo di studi.

Tuttavia, a causa dell’emergenza Covid-19, siamo costretti a mantenere le nostre modalità informative on line dell’anno scorso e non potremo accoglierli ai nostri tradizionali open day. Delle visite in presenza al nostro Liceo si prevedono nel corso dei mesi di dicembre e gennaio (aggiornamenti sul sito).

Il Liceo Machiavelli propone le seguenti 3 giornate di incontro virtuali, che per altro sono consultabili sul sito della nostra scuola all’indirizzo:

Inoltre, sarà possibile prenotarsi alle lezioni aperte on line, organizzate lunedì 20 dicembre e mercoledì 19 gennaio prossimo.

sabato 20 novembre 2021

16.00 -

presentazione del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico Sociale

17.00-18.00

18.00-19.00

giovedì 16 dicembre 2021

17.00-18.00

18,00- 19.00

presentazione del Liceo delle Scienze Umane  e del Liceo Economico Sociale

19.00-  20.00

sabato 15 gennaio 2022

16.00 –

17.00-

18.00-   19.00

presentazione del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico Sociale

Il link per collegarsi sarà pubblicato in questa pagina qualche giorno prima dell'evento.

Per ulteriori informazioni su tutti i corsi di studio è possibile contattare le docenti referenti per l’orientamento in ingresso all’indirizzo: orientamento@liceomachiavelli-firenze.edu.it

Il sito comprende anche il depliant del Liceo e vari video di presentazione della scuola e di testimonianze di alunni dei vari indirizzi.

Lettera alle Scuola Medie 2021-22.docx