Iscrizioni

           

  

Comunicazione iscrizioni infanzia 2021/22

Cari genitori,

Si riportano di seguito i punti da ricordare per effettuare l’iscrizione:

                            

1. Le iscrizioni si svolgono dal 4 al 25 gennaio 2021. Possono iscriversi i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2021 e per anticipo quelli che li compiono entro il 30 aprile 2022.

2. Sul sito dell’Istituto, www.comprensivofiesole.edu.it , troverete il modulo/fascicolo dell’iscrizione.

3. Scaricate il modulo, lo stampate, lo compilate in ogni sua parte scannerizzate e/o fotografate il modulo compilato e firmato e lo inviate al seguente indirizzo di posta fiic820002@istruzione.it .

4. Il file che inviate deve avere il seguente oggetto: Iscrizione scuola infanzia di…

5. Oppure consegnate il modulo debitamente compilato e firmato venendo direttamente alla scuola sede degli Uffici amministrativi: Scuola Secondaria di I grado Mino da Fiesole, via del Pelagaccio, 1 Borgunto (Fiesole). 

                       

In via precauzionale non sarà consentito l’accesso. Giunti davanti alla porta di ingresso troverete nell’atrio esterno i contenitori in cui imbucare i moduli compilati. Una volta inseriti i moduli domanda, potrete defluire. I moduli saranno verificati dal personale amministrativo. Nel caso non siano completi sarete richiamati. Se avete dubbi e necessità di chiarimenti sulla compilazione del modulo telefonate prima di venire all’ufficio ai seguenti numeri 055 5961525, 0555961533, 0555961537, 0555961538.

L’ingresso agli uffici amministrativi sarà consentito nei casi strettamente necessari. Sono nuovamente richiamate le misure di sicurezza e prevenzione e contenimento del contagio: il distanziamento interpersonale, l’utilizzo della mascherina, la sanificazione delle mani, misurazione della febbre, la consegna autocertificazione anticovid.

comunicazione iscrizioni infanzia 2021 22

DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA

               

        

Informazioni iscrizioni scuola primaria.
         

            

Gentili signori, con la presente si forniscono indicazioni per l'iscrizione del vostro/a figlio/a alla scuola primaria.

               

TEMPI E SCADENZE Dalle ore 8.00 del 04/01/2021 alle ore 20.00 del 25/01/2021.

CHI SI ISCRIVE

Per quanto riguarda l’età degli alunni si comunica che si iscrivono obbligatoriamente al primo anno della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento (2021). Possono iscriversi, altresì, per anticipo, quelli che li compiono entro il 30 aprile 2022. In questo ultimo caso <<per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la patria potestà possono avvalersi, anche delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

                 

COME ISCRIVERSI - ISCRIZIONI ON LINE

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado con esclusione della scuola dell’infanzia.) A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso. Le iscrizioni si realizzano accedendo al servizio iscrizioni on line disponibile su portale del MIUR. La procedura a carico delle famiglie prevede

                      

FASE di REGISTRAZIONE Dal 19/12/2020. 

FASE di ISCRIZIONE: Dalle ore 8.00 del giorno 04/01/2021 alle ore 20.00 del giorno 25/01/2021.

                                      

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione

Seguendo le indicazioni, compilano la domanda in tutte le sue parti, individuano la scuola, il tempo scuola prescelto, si esprimono sulla scelta se avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica, registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola prescelta attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto. 

Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività secondo le modalità previste. La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2021 con le medesime credenziali di accesso.

                        

Gli interessati potranno esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:

• attività didattiche e formative;

• attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;

• libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente (per studenti delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado);

• non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

                         

Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. L’accoglimento della domanda di iscrizione non equivale, nel caso di richieste di tempo pieno e/o tempi scuola pari o superiori a 30 ore, alla conferma del tempo scuola richiesto.

La richiesta di iscrizione deve sempre essere condivisa dai genitori. A tal fine nel modulo domanda il genitore che lo compila dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni di legge che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

                                   

SCELTA DELLE SCUOLE

Si rammenta inoltre che le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. Nella scelta delle scuole si ricorda in particolare che nel caso che i genitori residenti non scelgano come prima opzione la scuola di destinazione per viciniorietà e/o residenza (scegliendo una scuola fuori dal comprensivo) e nel caso la domanda per la prima scuola prescelta non fosse accolta, saranno iscritti nella nostra scuola solo se ci sono posti disponibili e non varranno per loro i criteri previsti per i residenti.

                              

ALUNNI CON DISABILITÀ

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate on line devono essere perfezionate con la presentazione della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza comprensiva della diagnosi funzionale.

                        

ALUNNI CON DSA

Gli alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi.           

Alunni con istruzione parentale

I genitori che intendono avvalersi dell'istruzione parentale presentano specifica dichiarazione.

Servizio di supporto e orario di apertura al pubblico della segreteria SOLO SU PRENOTAZIONE 

L’Istituto offrirà comunque un servizio di supporto per chiunque lo desideri e per le famiglie prive di strumentazione informatica per la compilazione della domanda di iscrizione anche direttamente presso la Segreteria della scuola 

                  

INDIRIZZO: VIA DEL PELAGACCIO, 1 FIESOLE L’ACCESSO AGLI UFFICI AVVIENE SU PRENOTAZIONE

                    

GIORNI

 ORARIO ANTIMERIDIANO  ORARIO POMERIDIANO
 LUNEDÌ  09,00 - 12,45

 MARTEDÌ  10,00 – 12,00   14,45 – 16,45
 MERCOLEDÌ  10,00 – 12,00  14,45 – 16,45
 GIOVEDÌ  10,00 - 13,45  14,45 – 16,45
 VENERDÌ  10,00 - 13,45  

                                                 

ASSICURAZIONE/CONTRIBUTO VOLONTARIO A tutti i genitori viene richiesto su delibera del Consiglio di Istituto il versamento di euro 11 per l’Assicurazione e di € 30 come contributo volontario da versare entro il 25 gennaio 2021 

                        

Il contributo volontario è destinato a:

acquisto materiali facile consumo per le classi (fino a 200 a sezione scuola infanzia, fino a 100 € a classe scuola primaria), sussidi didattici, attrezzature, progetti di potenziamento lingua inglese/francese in lingua madre (di norma classi terze e seconde secondaria), noleggio fotocopiatori per la didattica, assistenza informatica, carta per attività didattica, istituzione di un fondo solidarietà per situazioni disagiate con difficoltà di partecipazione alle attività (es viaggi istruzione).

È escluso l’utilizzo del contributo volontario per attività amministrativa.

Il contributo volontario è di grande aiuto per ampliare l’offerta formativa della scuola che i vostri figli frequentano.

È importante sottolineare che il contributo è finalizzato all’arricchimento della didattica e non a sostenere il normale funzionamento della scuola comunque garantito dai fondi pubblici.

Il versamento è da effettuare su C/C postale n.11771508 intestato a Istituto Comprensivo “Balducci” oppure utilizzando il codice IBAN della scuola reperibile sul sito, indicando nella causale: “Contributo volontario+assicurazione a.s. 2021/2022 scuola secondaria I grado ....................... alunno………………”

OBBLIGO VACCINALE Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. Tali adempimenti saranno verificati direttamente dall’ASL cui invieremo elenchi iscritti.

          

INFORMATIVA GENERALE TEMPI SCUOLA

LE SCUOLE PRIMARIE DELL’ISTITUTO.

Nell’Istituto funzionano cinque scuole primarie con orario dal lunedì al venerdì

Scuola primaria Borgunto Via del Pelagaccio, 1 

27 ore con 2 rientri pomeridiani
Scuola primaria Vaglia P.zza delle Scuole          30,5 ore con 3 rientri pomeridiani
Scuola primaria Pian di Mugnone Via di Pian del Mugnone, 1  40 ore per otto ore giornaliere

                                                                       

Scuola primaria GIRONE Via dell'Arno Scuola primaria COMPIOBBI Via Aretina, 121

Sulle due scuole l’istituto recepisce l’orientamento, se confermato all’atto di iscrizione da parte delle famiglie, a un tempo scuola di 40 ore in entrambi i plessi per otto ore giornaliere, compatibilmente con l’organico assegnato. Nel caso di un organico insufficiente a garantire le 40 ore in entrambe le scuole, è costituito un tempo scuola omogeneo tra i due plessi di Girone e Compiobbi (36 ore da LUNEDI’ A GIOVEDI’ 8,30 -16.00; IL VENERDI’ 8.30 – 14.30)

                 

*Le 30 ore di Vaglia sono attivate compatibilmente con l’ organico assegnato.

Domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia 2021-2022 - domanda di conferma per 2° e 3° anno infanzia

In allegato è possibile visualizzare  e / o scaricare la domanda d'iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'a.s. 2021-2022.

Si riportano di seguito i punti da ricordare per effettuare l’iscrizione:

  1. Le iscrizioni si svolgono dal 4 al 25 gennaio 2021. Possono iscriversi i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2021 e per anticipo quelli che li compiono entro il 30 aprile 2022.
  2. Sul sito dell’Istituto, www.comprensivofiesole.edu.it , troverete il modulo/fascicolo dell’iscrizione.
  3. Scaricate il modulo, lo stampate, lo compilate in ogni sua parte scannerizzate e/o fotografate il modulo compilato e firmato e lo inviate al seguente indirizzo di posta fiic820002@istruzione.it .
  4. Il file che inviate deve avere il seguente oggetto: Iscrizione scuola infanzia di...
  5. Oppure consegnate il modulo debitamente compilato e firmato venendo direttamente alla scuola sede degli Uffici amministrativi: Scuola Secondaria di I grado Mino da Fiesole, via del Pelagaccio, 1 Borgunto (Fiesole). 

     

In via precauzionale non sarà consentito l’accesso. Giunti davanti alla porta di ingresso troverete nell’atrio esterno i contenitori in cui imbucare i moduli compilati. Una volta inseriti i moduli domanda, potrete defluire. I moduli saranno verificati dal personale amministrativo. Nel caso non siano completi sarete richiamati. Se avete dubbi e necessità di chiarimenti sulla compilazione del modulo telefonate prima di venire all’ufficio ai seguenti numeri 055 5961525, 0555961533, 0555961537, 0555961538.

L’ingresso agli uffici amministrativi sarà consentito nei casi strettamente necessari. Sono nuovamente richiamate le misure di sicurezza e prevenzione e contenimento del contagio: il distanziamento interpersonale, l’utilizzo della mascherina, la sanificazione delle mani, misurazione della febbre, la consegna autocertificazione anticovid.

In allegato è possibile visualizzare e / o scaricare la domanda di conferma per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'a.s. 2021-2022 per gli alunni iscritti al secondo e terzo anno della scuola dell'infanzia.

CONFERMA ISCRIZIONE INFANZIA

CONFERMA ISCRIZIONE INFANZIA

DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA (1)

DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA (2)

                     

                             

                     

Incontri informativi con il Dirigente e docenti - Open day scuole dell'Infanzia con docenti -Iscrizioni a.s. 2021-
 

Cari Genitori,

siamo vicini alle iscrizioni dei vostri figli alla dell'Infanzia per il prossimo anno scolastico. Quest'anno, in relazione al particolare momento di emergenza sanitaria, sono stati organizzati incontri informativi e visite open day ai plessi scolastici in modalità telematica.

Durante gli incontri informativi, vi forniremo indicazioni sull'organizzazione scolastica, sulle modalità di iscrizione, sulla promozione della didattica Inclusiva, sui fini educativi e formativi dell'Istituto.

Durante gli incontri di Open day, i docenti vi presenteranno la scuola, la programmazione e promozione della didattica, la progettazione educativa, l'organizzazione di una giornata a scuola.

Qui di seguito le date ed i link per il collegamento agli incontri.

              

SCUOLA INFANZIA

INCONTRO INFORMATIVO CON IL DIRIGENTE E DOCENTI 
FIESOLE, CALDINE, PIAN DI MUGNONE  22.12.2020 ore 17.00-17.45 https://meet.google.com/zqz-bhid-mfp 
GIRONE, COMPIOBBI  22.12.2020 ore 17.55-18.40 https://meet.google.com/uzm-wwtv-gjz 
PIAN DI S. BARTOLO, CASELLINE 22.12.2020 ore 18.50-19.35 https://meet.google.com/pqo-ykvu-edc 

                                        

 SCUOLA INFANZIA 

OPEN DAY CON I DOCENTI

23.12.2020 ore 17.30-18.30 

 OPEN DAY CON I DOCENTI

11.01.2021 ore 17.30-18.30

FIESOLE

 https://meet.google.com/vmn-achy-smv https://meet.google.com/ene-gjsd-tkd 
CALDINE https://meet.google.com/yrm-ygue-nub  https://meet.google.com/iyt-pyuj-pcg 
PIAN DI

MUGNONE

 https://meet.google.com/ank-smci-mgn  https://meet.google.com/gbb-wivj-cjk
GIRONE https://meet.google.com/fcr-phsv-trx  https://meet.google.com/kyx-mrmn-uwe 
COMPIOBBI http://meet.google.com/ici-cxfk-ewf  http://meet.google.com/vyh-akka-vyt 
PIAN DI S.

BARTOLO

https://meet.google.com/gny-gqxa-bjr   https://meet.google.com/dwz-uwyn-qxv
 CASELLINE https://meet.google.com/pcx-ggqg-eyz https://meet.google.com/gpp-qdfx-hyj 

             

Iscrizioni Infanzia Incontri informativi con il Dirigente e docenti- Open day scuole

                  

             

                   

Lettere riconferme scuola dell'Infanzia 21-22

Gentili signori,

vi comunico che sono aperte le iscrizioni per la riconferma alla frequenza della scuola dell'infanzia del vostro bambino o bambina. Le riconferme sono da effettuarsi dal 4 GENNAIO 2021 al 25 gennaio 2021.

Le riconferme vanno fatte mediante compilazione del modulo cartaceo scaricabile dal sito dell'Istituto e/o reperibile in tutte le scuole dell'infanzia e presso la segreteria didattica; alla domanda dovranno essere allegati tutti i documenti relativi ad eventuali casi specifici, (DSA E Disabilità), se presenti. IL MODULO DI RICONFERMA VA CONSEGNATO AL DOCENTE COORDINATORE DI PLESSO ENTRO il 25 gennaio 2021.

Inoltre, a tutti i genitori viene richiesto il versamento di euro 11 per l’Assicurazione e di € 20 come contributo volontario da effettuarsi, avendo cura di indicare il nome dell’alunno frequentante. Nella causale vanno indicate la cifra relativa al rimborso assicurativo e quella destinata al contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa . Ricordiamo che il contributo e assicurazione sono detraibili e ai fini della detrazione fiscale, nella causale va indicato “spese per assicurazione e contributo scolastico finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa deliberato dal Consiglio di Istituto”.

       

L’importo è costituito quindi complessivamente da:

• una quota pari ad euro 11,00, relativa alla copertura assicurativa contro gli infortuni e R.C.

• una quota “volontaria” (20 euro) destinata all’ampliamento dell’offerta formativa

                 

Proprio per il carattere di volontarietà la cifra di 20 euro è meramente indicativa: essa può essere maggiore o minore in base alla vostra sensibilità e disponibilità economica. Il contributo volontario è destinato a:

acquisto materiali facile consumo per le classi (fino a 200 a sezione scuola infanzia, fino a 100 € a classe scuola primaria), sussidi didattici, attrezzature, progetti di potenziamento lingua inglese/francese in lingua madre (di norma classi terze e seconde secondaria), noleggio fotocopiatori per la didattica, assistenza informatica, carta per attività didattica, istituzione di un fondo solidarietà per situazioni disagiate con difficoltà di partecipazione alle attività (es viaggi istruzione).

           

È escluso l’utilizzo del contributo volontario per attività amministrativa.

Il versamento è da effettuare su C/C postale n.11771508 intestato a Istituto Comprensivo “Balducci” oppure utilizzando il codice IBAN della scuola reperibile sul sito, indicando nella causale: “Contributo volontario+assicurazione a.s. 2021/2022 scuola infanzia....................... alunno………………”

            

VACCINAZIONI 

Si ricorda che ai sensi di legge l’accesso alla frequenza della scuola dell’infanzia è subordinata all’assolvimento dell’obbligo vaccinale. In merito la scuola trasmette gli elenchi degli iscritti alle Azienda USL, che verificheranno la situazione vaccinale di ogni bambino e si attiveranno con i familiari per l'eventuale regolarizzazione. Al termine delle verifiche la ASL comunicherà alle strutture scolastiche ed educative interessate i nominativi degli iscritti non in regola, per i necessari adempimenti. I bambini non in regola con l’obbligo vaccinale a settembre decadono dall’iscrizione e non potranno frequentare la

scuola dell’infanzia.

Ringraziandovi per la vostra fattiva collaborazione colgo l’occasione per porgere i miei cordiali saluti

         

IL DIRIGENTE SCOLASTICO STEFANO PAGNI FEDI

CONFERMA ISCRIZIONE INFANZIA (1)

CONFERMA ISCRIZIONE INFANZIA (1)

lettere riconferme 21 22-3

                 

                     

           

Iscrizioni classe prima scuola secondaria di I° Grado a.s. 2021-2022

Gentili signori, con la presente si forniscono indicazioni per l'iscrizione del vostro/a figlio/a alla scuola secondaria 1° grado.

         

CHI SI ISCRIVE

Gli alunni che conseguono l'ammissione o l'idoneità alla classe prima di scuola secondaria di I grado.

         

QUANDO ISCRIVERSI Dalle ore 8.00 del giorno 04/01/2021 alle ore 20.00 del giorno 25/01/2021 sono attive le

funzioni per ricevere le domande di iscrizione online alla classe prima della scuole secondarie di I° Grado.

                       

COME ISCRIVERSI ISCRIZIONI ON LINELe iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado con esclusione della scuola dell’infanzia. ) A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso. Le iscrizioni si realizzano accedendo al servizio iscrizioni on line disponibile sul portale del MIUR.

                 

FASE di REGISTRAZIONE Dal 19/12/2020. FASE di ISCRIZIONE: Dalle ore 8.00 del giorno 04/01/2021 alle ore 20.00 del giorno 25/01/2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Seguendo le indicazioni, compilano la domanda in tutte le sue parti, individuano la scuola, il tempo scuola prescelto, si esprimono sulla scelta se avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica, registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola prescelta attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività secondo le modalità previste. La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2021 con le medesime credenziali di accesso.

                  

Gli interessati potranno esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:

• attività didattiche e formative;

• attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;

• libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente (per studenti delle

istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado);

• non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

                              

IMPORTANTE. I genitori che si iscrivono alla scuola media del Comune di Fiesole hanno un unico modulo di riferimento sia per Compiobbi che per Fiesole perché le due scuole medie hanno un codice meccanografico unico.

Nella domanda di iscrizione dovranno indicare nello spazio dedicato la priorità tra la scuola secondaria Mino da Fiesole e la scuola secondaria di Compiobbi.

Si rammenta inoltre che le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. Gli alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso istituto comprensivo hanno la priorità rispetto agli alunni provenienti dagli altri istituti. ALUNNI CON DISABILITA’ In questo caso le iscrizioni vanno perfezionate con la presentazione della certificazione rilasciata dall’ASL competente comprensiva della diagnosi funzionale.

               

ALUNNI CON DSA (disturbi specifici di apprendimento) In questo caso le iscrizioni vanno perfezionate con la presentazione della relativa diagnosi.

Servizio di supporto e orario di apertura al pubblico della segreteria SOLO SU PRENOTAZIONE. L’Istituto offrirà comunque un servizio di supporto per chiunque lo desideri e per le famiglie prive di strumentazione informatica per la compilazione della domanda di iscrizione anche direttamente presso la Segreteria della scuola.

INDIRIZZO: VIA DEL PELAGACCIO, 1 FIESOLE L’ACCESSO AGLI UFFICI AVVIENE SU PRENOTAZIONE

LETTERA ISCRIZIONI SCUOLA MEDIA 21 22.

                

               

Attenzione nuovo codice IBAN dell'Istituto
            

Attenzione il nuovo codice  IBAN della scuola è:  IT24U0306937842100000046004 - Banca Intesa San Paolo a decorrere da subito.

               

                      

Codici meccanografici delle scuole per le iscrizioni
              
In allegato è possibile scaricare e / o visualizzare i codici meccanografici delle scuole per le iscrizioni.