Modulistica genitori

cartelle

Modalità di riammissione alunni a scuola per sintomatologie non riconducibili a Covid 19

Si informa che, in base al Decreto del Ministero dell’Istruzione n.80 del 03/08/2020, come riportato nell’allegato A Delibera n. 1256 del 15/09/2020 della Regione Toscana recante indicazioni operative per l’avvio delle attività scolastiche e dei servizi educativi 0-6 per l’a.s. 2020 2021, la riammissione a scuola degli alunni per sintomatologia non riconducibili a Covid-19 è così disposta:

"... dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni la riammissione nei servizi educativi per la prima infanzia/scuole dell’infanzia sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del PdF/MMG/Medico curante attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità educativa / scolastica.
Per gli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie, la riammissione a scuola per assenza per malattia superiore ai cinque giorni, è consentita previa presentazione di certificazione del PdF/MMG/Medico curante che attesta l'idoneità alla frequenza scolastica (art. 42, D.P.R. n. 1518 del 22/12/1967).

Al fine di promuovere l’appropriato ricorso alla certificazione da parte del PdF/MMG/Medico curante ed all’esecuzione di test diagnostici, si raccomanda alle famiglie di segnalare preventivamente eventuali assenze non dovute a malattie con le modalità consuete e già operative presso le istituzioni scolastiche ed i servizi educativi.
La riammissione ai servizi educativi/istituzioni scolastiche nel caso di assenze non superiori ai 3 giorni per i bambini frequentanti i servizi educativi/scuole dell’infanzia o di assenze non superiori a 5 giorni per gli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie, avviene previa presentazione di dichiarazione sostitutiva con la quale i genitori o tutori legali dichiarano che durante l’assenza non si sono manifestati sintomi compatibili con COVID-19 (per i sintomi compatibili con COVID-19, il riferimento è il Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020 del 28/08/2020)"... e/o che il Medico curante PdF/MMG ha dichiarato che il figlio/o poteva rientrare a scuola.
Si ricorda comunque di compilare anche la giustificazione tramite libretto Web.

Si allega modello di autodichiarazione per assenza da scuola.

Autorizzazione privacy per foto - video - altro

In allegato è possibile scaricare il modulo di autorizzazione per la privacy per il trattamento di foto - video- altro.

AUTORIZZAZIONE FOTO VIDEO

Autocertificazione pediculosi

In allegato è possibile scaricare il modulo per l'autocertificazione per la pediculosi e l'informativa ASL relativa.