Iscrizioni online secondaria di II grado a. s. 2024 - 2025

Con la presente si forniscono indicazioni per effettuare l'iscrizione di vostro/a figlo/a alla scuola secondaria di II grado.

TEMPI E SCADENZE

Dalle ore 8:00 del giorno 18 Gennaio 2024 alle ore 20:00 del giorno 10 Febbraio 2024. CHI SI ISCRIVE

Si iscrivono obbligatoriamente tutti gli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità alla classe prima di scuola secondaria di II grado.

NUOVO ACCESSO AL SISTEMA ISCRIZIONI ON LINE

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Qualora venissero riscontrate difficoltà nell’accesso per effettuare l’iscrizione, le SS.LL dovranno rivolgersi alla scuola superiore scelta per avere un supporto.

Lettera iscrizioni scuola superiori a.s. 2024-25.pdf