Nuove procedure tessere abbonamento trasporto -COMUNE VAGLIA

In previsione della prossima apertura delle iscrizioni ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, pre scuola) si ritiene opportuno anticipare che per l’anno scolastico 2024-2025 verranno introdotti alcuni significativi cambiamenti relativamente all’emissione della tessera di riconoscimento correlata all’abbonamento al servizio del trasporto scolastico.

Poiché a partire dall’anno scolastico 2026-2027 tutte le tessere di abbonamento al servizio di trasporto scolastico saranno dematerializzate (ovvero non esisteranno più tessere in formato cartaceo) a seguito di un processo di evoluzione, miglioramento e semplificazione introdotto dal gestore del servizio, e che già a cominciare dall’anno scolastico 2024-2025 per alcuni UTENTI inizierà il processo di sparizione della tessera in formato cartaceo

SI INFORMA CHE

(SI VEDANO LA SCHEDA ALLEGATA PER LE ISTRUZIONI E L’ELENCO DEI PUNTI DOVE E’ POSSIBILE ACQUISTARE LA TESSERA DI RICONOSCIMENTO)

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione contattare COLBUS

Si coglie inoltre l’occasione per sottolineare che agli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico non è assolutamente consentito utilizzare un mezzo diverso da quello loro assegnato all’inizio dell’anno scolastico, per evidenti ragioni di responsabilità, sorveglianza e copertura assicurativa, e per tanto nessuno è autorizzato ad agire diversamente da quanto prestabilito.

In aggiunta, poiché in alcune circostanze sono giunte segnalazioni di genitori ai cui figli è stato impossibile trovare un posto a sedere per mancanza di spazio, si precisa che i mezzi dedicati esclusivamente al trasporto scolastico hanno la capienza adeguata per accogliere IN UN POSTO A SEDERE tutti gli utenti assegnati a quel mezzo, e per tanto si invitano tutti gli alunni a mantenere un atteggiamento di rispetto e di accoglienza nei confronti di tutti gli allievi presenti sul veicolo nel quale si viaggia.

ProfiloMinori.pdf

avviso+nuove+procedure+tessere+abbonamento.pdf