M o b i l i t à del personale docente, educativo ed ata - a.s. 2025/2026
Si pubblicano in allegato l'Ordinanza Ministeriale relativa alla mobilità del Personale della scuola e l'Ordinanza Ministeriale relativa alla mobilità degli Insegnanti di religione cattolica a seguito della sottoscrizione definitiva del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo al Personale Docente, Educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 29
gennaio 2025.
Le domande per la mobilità, relativa all’a.s. 2025/26, per il Personale Docente e A.T.A. (con esclusione dei Docenti IRC), dovranno essere redatte e presentate, attraverso il portale delle Istanze on-line, in conformità con i moduli presenti nella sezione MOBILITÀ del sito del Ministero dell’Istruzione.
IL PERSONALE DOCENTE potrà presentare le istanze dal 7 marzo al 25 marzo 2025.
IL PERSONALE A.T.A. potrà presentare le istanze dal 14 marzo al 31 marzo 2025.
IL PERSONALE EDUCATIVO potrà presentare le istanze: dal 7 marzo al 27 marzo 2025.
I DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA dovranno indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità agli appositi modelli pubblicati sul sito del MIM nella sezione Mobilità e corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio scolastico regionale della regione di titolarità e trasmettere le stesse, utilizzando le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), al Dirigente Scolastico dell’istituzione scolastica presso la quale prestano servizio dal 21 marzo al 17 aprile 2025.
Tutta la modulistica e i riferimenti normativi sono reperibili al seguente link:
https://www.mim.gov.it/web/guest/mobilità-2025-2026