Libri di testo: cedole librarie per il Comune di Fiesole

libri-scrivania

Comunicazione cedole librarie per il Comune di Fiesole

Con la presente si trasmette la comunicazione del Comune di Fiesole – Ufficio scuola in merito alle cedole per i libri della scuola primaria: “Per il prossimo anno scolastico 2023-2024, considerati i ritardi di fornitura dei libri occorsi all’inizio dell’anno scolastico corrente e le criticità nel garantire un servizio tempestivo, per problematiche esterne alla responsabilità dell’Amministrazione e sulle quali non è possibile, oltre un certo limite, intervenire, il Comune di Fiesole non fornirà direttamente i libri per la scuola primaria ai plessi ma estenderà, a tutti gli alunni residenti, la gestione dell’emissione delle cedole librarie per la scuola primaria, per via digitale, attraverso un sistema informativo, connesso alla banca dati MIUR. Tale sistema è stato già sperimentato la scorsa estate su un gruppo limitato di alunni con esito positivo. Le famiglie, quindi, con adeguato anticipo rispetto all’inizio dell’anno scolastico, tenendo presente che i tempi di fornitura garantiti dagli editori si allungano all’approssimarsi del mese di settembre, dovranno provvedere al reperimento dei libri presso le rivendite, gratuitamente. Per poter richiedere i libri le famiglie dovranno solamente recarsi in libreria con il Codice Fiscale dell’alunno (o comunicarlo al rivenditore). In allegato l’elenco delle rivendite che hanno risposto all’avviso pubblicato dal Comune e che sono già informate sulle modalità di gestione; lo stesso elenco è disponibile sul sito del Comune. Si evidenzia, in ogni caso, che il circuito di emissione delle cedole è aperto e che l’iscrizione, per le rivendite, è a titolo gratuito; quindi, qualsiasi rivendita, connessa ad Internet, anche non avendo risposto all’avviso, potrà iscriversi alla piattaforma e procedere all’emissione delle cedole. Nel caso in cui vi rivolgiate ad una libreria che non sia inclusa nell’elenco ma che sia disponibile a garantire il servizio, vi preghiamo di far contattare il nostro ufficio dalla rivendita, al numero 055 5961314 o all’indirizzo e-mail ufficio.scuola@comune.fiesole.fi.it Analogamente, nel caso in cui, al momento dell’emissione della cedola, il nominativo dell’alunno non sia registrato nel sistema o sussistessero altre problematiche, vi preghiamo di contattare l’Ufficio o di farci contattare dalla rivendita, utilizzando gli stessi contatti indicati sopra. Vi ricordiamo che la cedola è di competenza del Comune di residenza. “

cedole librarie 2023 2024.pdf