Elezioni 8-9 giugno 2024 - Comunicazione plessi scolastici sede di seggio elettorale Comune di Vaglia

In riferimento all'indizione delle elezioni europee ed amministrative del 8-9 giugno 2024, vista la nota Ministero Interno prot. 19962/2024 del 19.04.2024, vista la nota USR Toscana n. 5962 del 23.04.2024 e la comunicazione del Comune di Vaglia del 26/04/24, si informa che:
i seguenti plessi scolastici sono identificati come sede di seggio elettorale:
Plesso scolastico di Pratolino;
Plesso scolastico di Vaglia;
Plesso scolastico di Caselline.
Per permettere le operazioni di allestimento seggio, svolgimento delle elezioni con relativo scrutinio, sanificazioni degli ambienti e restituzione dei locali da parte del Comune di Vaglia, l’organizzazione dei plessi sarà la seguente:
giovedì 6 giugno 2024: le attività didattiche si svolgeranno regolarmente secondo il seguente orario:

scuola secondaria I grado di Pratolino termine delle lezioni ore 12,00;
scuola infanzia e primaria termine delle lezioni secondo il regolare orario di funzionamento.
venerdì 7 giugno: allestimento dei seggi (lezioni sospese)
sabato 8 giugno 2024 e domenica 9 giugno 2024: lezioni europee e amministrative- scrutinio elezioni europee;
lunedì 10 giugno 2024: scrutinio elezioni amministrative (lezioni sospese)
Il Comune di Vaglia comunicherà appena possibile la data di riconsegna delle sedi e la ripresa delle attività scolastiche alla scuola dell’Infanzia di Caselline.
Si precisa che per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado tra i giorni occorrenti per l’espletamento delle operazioni elettorali è compreso lunedì 10 giugno 2024, termine indicato dal calendario regionale come giorno di chiusura delle lezioni per l’anno scolastico 2023-24.
Si provvederà a comunicare variazioni alla presente organizzazione, qualora intervenissero successive disposizioni emesse dagli organi preposti in relazione allo svolgimento delle giornate elettorali.