Convocazione assemblea informativa ed elezione dei rappresentanti scuola secondaria a.s. 2023-24

L’assemblea informativa con i genitori e i docenti coordinatori è convocata in presenza nei plessi di appartenenza secondo il seguente calendario:

lunedì 16 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.00

L’assemblea ha lo scopo di presentare ai genitori:

• le linee generali della programmazione didattico educativa;
  • le linee generali del PTOF;
  •  il patto di corresponsabilità educativa;
  • il ruolo dei Consigli di classe e del Rappresentante dei genitori;
  • la comunicazione con le famiglie, i tempi e le modalità.

Terminata l’assemblea i genitori provvederanno a costituire il seggio che può essere unico per tutto il plesso e formato da 3 componenti.

a) le operazioni di voto si concluderanno alle ore 19.00;

b) ad ogni elettore sarà consegnata una scheda vidimata da uno scrutatore;

c) per la Scuola Secondaria sono previsti fino a due voti di preferenza (i genitori possono essere fino a quattro per classe);

d) i votanti devono apporre la loro firma sull’elenco degli elettori (non occorre il documento di identità se chi vota è conosciuto dagli scrutatori);

e) lo spoglio deve iniziare al termine delle operazioni di voto compilando apposito verbale; f) la consegna di tutto il materiale delle votazioni deve essere effettuata in Segreteria entro le ore 17.00 del giorno successivo.

Convocazione assemblea informativa ed elezione dei rappresentanti scuola secondaria a.s. 2.pdf