Convocazione assemblea informativa ed elezione dei rappresentanti scuola secondaria a.s. 2023-24
L’assemblea informativa con i genitori e i docenti coordinatori è convocata in presenza nei plessi di appartenenza secondo il seguente calendario:
lunedì 16 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.00
L’assemblea ha lo scopo di presentare ai genitori:
- le linee generali della programmazione didattico educativa;
- le linee generali del PTOF;
- il patto di corresponsabilità educativa;
- il ruolo dei Consigli di classe e del Rappresentante dei genitori;
- la comunicazione con le famiglie, i tempi e le modalità.
Terminata l’assemblea i genitori provvederanno a costituire il seggio che può essere unico per tutto il plesso e formato da 3 componenti.
a) le operazioni di voto si concluderanno alle ore 19.00;
b) ad ogni elettore sarà consegnata una scheda vidimata da uno scrutatore;
c) per la Scuola Secondaria sono previsti fino a due voti di preferenza (i genitori possono essere fino a quattro per classe);
d) i votanti devono apporre la loro firma sull’elenco degli elettori (non occorre il documento di identità se chi vota è conosciuto dagli scrutatori);
e) lo spoglio deve iniziare al termine delle operazioni di voto compilando apposito verbale; f) la consegna di tutto il materiale delle votazioni deve essere effettuata in Segreteria entro le ore 17.00 del giorno successivo.