Convocazione assemblea informativa ed elezione dei rappresentanti scuola infanzia- a.s. 2023-24

L’assemblea informativa con i genitori e i docenti di classe è convocata in presenza nei plessi di appartenenza il giorno

LUNEDI’ 30 OTTOBRE dalle ore 17.00-19.00

L’assemblea ha lo scopo di presentare ai genitori:

• le linee generali della progettazione didattico educativa;

• le linee generali del PTOF;

• il patto di corresponsabilità educativa;

• il ruolo dei Consigli di Intersezione, Interclasse, Consigli di classe e del Rappresentante dei genitori;

• la comunicazione con le famiglie, i tempi e le modalità.

Terminata l’assemblea i genitori provvederanno a costituire il seggio che può essere unico per tutto il plesso e formato da 3 componenti:

  • le operazioni di voto si concluderanno entro le ore 19.00;
  • ad ogni elettore sarà consegnata una scheda vidimata da uno scrutatore;
  • per la Scuola dell’infanzia è previsto un solo voto di preferenza (i genitori eletti devono essere uno per sezione);
  • i votanti devono apporre la loro firma sull’elenco degli elettori (non è necessario il documento di identità se chi vota è conosciuto dagli scrutatori); 
  • lo spoglio deve iniziare al termine delle operazioni di voto compilando apposito verbale;
  • la consegna di tutto il materiale delle votazioni deve essere effettuata in Segreteria entro le ore 17.00 del giorno successivo.

Allegati

convocazione assemblea informativa ed elezione dei rappresentanti scuola infanzia a.s. 2023-24.pdf