Convocazione assemblea informativa ed elezione dei rappresentanti scuola infanzia- a.s. 2023-24
L’assemblea informativa con i genitori e i docenti di classe è convocata in presenza nei plessi di appartenenza il giorno
LUNEDI’ 30 OTTOBRE dalle ore 17.00-19.00
L’assemblea ha lo scopo di presentare ai genitori:
• le linee generali della progettazione didattico educativa;
• le linee generali del PTOF;
• il patto di corresponsabilità educativa;
• il ruolo dei Consigli di Intersezione, Interclasse, Consigli di classe e del Rappresentante dei genitori;
• la comunicazione con le famiglie, i tempi e le modalità.
Terminata l’assemblea i genitori provvederanno a costituire il seggio che può essere unico per tutto il plesso e formato da 3 componenti:
- le operazioni di voto si concluderanno entro le ore 19.00;
- ad ogni elettore sarà consegnata una scheda vidimata da uno scrutatore;
- per la Scuola dell’infanzia è previsto un solo voto di preferenza (i genitori eletti devono essere uno per sezione);
- i votanti devono apporre la loro firma sull’elenco degli elettori (non è necessario il documento di identità se chi vota è conosciuto dagli scrutatori);
- lo spoglio deve iniziare al termine delle operazioni di voto compilando apposito verbale;
- la consegna di tutto il materiale delle votazioni deve essere effettuata in Segreteria entro le ore 17.00 del giorno successivo.