19 APRILE 2024 17:30 INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA: “INQUINAMENTO DELL’ARIA E RISCHI PER LA SALUTE”

Incontro inquinamento

Il Consiglio di Istituto nella componente dei genitori, insieme a un gruppo di genitori della “Mino da Fiesole”, ha promosso l’idea di una serie di incontri rivolti ai genitori e ai docenti per affrontare temi di interesse della scuola alla presenza di esperti che possano arricchire e stimolare il dibattito portando un contributo scientifico sul tema.
Il Consiglio di Istituto ritiene importante favorire il dialogo e la collaborazione nella comunità a partire da momenti di incontro e confronto su argomenti che interessano da vari punti di vista il mondo della scuola.
Il primo incontro sarà sul tema “Inquinamento dell’aria e rischi per la salute” e si terrà il 19 aprile 2024 nel plesso “Mino da Fiesole”, in via del Pelagaccio n. 1 a Fiesole, a partire dalle ore 17:30.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Medici per l’ambiente e interverranno:
Dott. Franco Bergesio, Presidente dell’associazione ISDE Medici per l’Ambiente sede di Firenze;
Prof. Alessandro Zaldei, Responsabile del Laboratorio di Climatologia Urbana del CNR.

Per partecipare è possibile iscriversi fino al 15 aprile al link:

In allegato il programma con gli interventi

invito_19_aprile_-_incontro_inquinamento_aria_e_rischi_per_la_salute.pdf

Locandina_19_aprile_2024_rev.pdf