Invito all’evento d chiusura del progetto “Marmellate della legalità” del 24 marzo 2024 – Piazza del Mercato a Fiesole – ore 11

Marmellate

Durante l’anno scolastico la scuola ha collaborato al progetto “Marmellate della legalità”, a cui ha aderito il Comune di Fiesole insieme a Città metropolitana e al Distretto Biologico di Fiesole. Il progetto è stato realizzato nell’ambito dell’accordo di rete territoriale “Libera la tua terra” che mette in rapporto e sinergia vari istituti scolastici, il mondo associativo e quello imprenditoriale. 

Il progetto ha coinvolto le classi seconde della Scuola secondaria di Fiesole e Compiobbi in un percorso di educazione alla cittadinanza attiva. 

In particolare, gli alunni hanno lavorato in classe sui temi della legalità, della giustizia ambientale e della parità di genere, e hanno disegnato le coperture dei barattoli di marmellata realizzata con le arance biologiche della cooperativa sociale Beppe Montana di Libera Terra (Lentini). 

Le marmellate saranno vendute in Piazza del Mercato a Fiesole, senza scopo di lucro, durante l’evento di chiusura del 24 marzo 2024 alle ore 11.

Le SS.LL. sono invitate a partecipare e prendere visione dei lavori degli alunni della nostra scuola.

Si allega la locandina di invito del Comune di Fiesole.

Allegati

locandina progetto marmellate della legalità.jpeg

invito 24 marzo - evento di chiusura progetto marmellate.pdf