Comunicazione del Comune di Fiesole apertura iscrizioni servizi integrativi scolastici a.s. 2023-2024

Si comunica che dal 1° aprile fino al 31 maggio 2023 saranno aperte le iscrizioni ai Servizi Scolastici integrativi a gestione comunale per l’anno scolastico 2023-2024:

- Refezione Scolastica

- Trasporto Scolastico

- Prescuola

La domanda di iscrizione deve essere compilata e inviata online: sul sito web del Comune di Fiesole, sulla sinistra, nella sezione “SERVIZI ONLINE” cliccando su “SERVIZI SCOLASTICI”.

I genitori dei bambini già iscritti NON dovranno ripresentare domanda: il rinnovo sarà automatico.

Dovranno invece presentare nuova domanda i genitori dei bambini che cambieranno ordine di scuola (es. da infanzia a primaria) o provenienti da scuola ubicate fuori dal territorio comunale. Ugualmente dovranno presentare domanda i genitori dei bambini che non hanno avuto accesso a qualche servizio nell’anno scolastico in corso per iscrizione fuori dai termini (es. in lista di attesa per pulmino): questo perché tutte le liste di attesa a giugno verranno cancellate.

Ricordiamo infine che:

- I genitori dei bambini con dieta speciale dovranno riconfermarla a settembre con invio di nuovo certificato e modulistica per e-mail all’indirizzo ufficio.scuola@comune.fiesole.fi.it.

- Non sarà necessario, per i residenti e i non residenti “convenzionati” inviare attestazione ISEE per eventuali riduzioni: verrà acquisita in automatico da banca dati INPS se presente e valida.

- Eventuali delegati al ritiro per il viaggio di ritorno dello scuolabus potranno essere comunicati con analoga procedura online, allo stesso link indicato precedentemente, in fase di presentazione della domanda o in qualsiasi momento successivo, anche dopo l’inizio dell’anno scolastico.

Per facilitare la compilazione della domanda di trasporto scolastico, il modulo on-line prevede la possibilità di visualizzare, a supporto e solo a scopo illustrativo, i percorsi effettuati nel corso del presente anno e le fermate. Nel caso in cui non sia possibile individuare una fermata di interesse nell’elenco, è possibile indicare l’indirizzo di residenza che sarà utilizzato in fase di valutazione della domanda.

Ulteriori richieste di informazioni dovranno essere inoltrate agli uffici Scuola del Comune di Fiesole.

Comunicazione del Comune di Fiesole apertura iscrizioni servizi integrativi scolastici a.s.pdf