Giunta esecutiva

Organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto

Organo collegiale

Cosa fa

La Giunta esecutiva è l'organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto. Ha il compito di controllare che tutta l'attività amministrativa della scuola sia conforme alle leggi ed efficace dal punto di vista economico e finanziario.

Istituto "E. Balducci" di Fiesole e Vaglia

Altri componenti

Il Consiglio d’Istituto elegge nel suo seno una Giunta Esecutiva, composta da un docente, da un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e da due genitori.

Componenti Giunta Esecutiva

Genitore: Mete Vittorio

Genitore: Milatovic Anja

Docente: Ins. Rossi Catia

ATA: Squilloni Guido

Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede ed ha la rappresentanza dell’istituto, ed il D.S.G.A. (Servizi Generali Amministrativi) che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Alla Giunta Esecutiva sono attribuite le funzioni di cui al già citato D.Lvo n°297/1994 e successive modificazioni e integrazioni.

In particolare, la Giunta Esecutiva

• predispone il Programma Annuale e il Conto Consuntivo
  • prepara i lavori e l'ordine del giorno del Consiglio d'Istituto

Email struttura