Iniziativa Raccolta alimentare 9 - 13 maggio 2022

Si comunica che l’Istituto ha aderito ad una raccolta straordinaria di alimenti che viene proposta dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà, ente collegato all'attività del Banco Alimentare, per venire incontro al crescente bisogno anche alimentare di tante persone e famiglie del nostro Paese.

Si tratta di un gesto molto semplice: gli alunni avranno nella settimana dal 9 al 13 maggio p.v. la possibilità di donare un genere alimentare non deperibile (pasta, farina, pelati, zucchero, latte a lunga conservazione ecc.) che verrà poi devoluto alla Caritas di Firenze e alle Misericordie del territorio.

In ogni Plesso saranno adibite delle scatole per la raccolta degli alimenti che verranno ritirate dal personale addetto nei giorni successivi.

Crediamo nella possibilità che i ragazzi si sentano protagonisti del futuro del mondo attraverso gesti concreti e coltivando in loro una attenzione all'altro più bisognoso.

Vi ringraziamo per la Vostra disponibilità  e sostegno,

Maria Patrizia Bettini

Si allega il volantino creato dagli studenti della scuola secondaria.

Donacibo.docx.pdf
Comunicazione Iniziativa Banco Alimentare.pdf