Elezioni Consiglio d'Istituto 28 - 29.11.2021

Il Dirigente scolastico

Informa

 Tutto l’elettorato attivo della componente Genitori, Docente ed ATA che le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio d’Istituto triennio scolastico 2021/2022-2023/2024 si terranno domenica 28 novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e il giorno lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 presso il seggio unico multimediale d’Istituto allestito sulla piattaforma legalmente accreditata per votazioni online “ELIGO”. 

Si ricorda che per la componente Genitori e Docenti potranno essere eletti fino ad 8 candidati per ciascuna componente e 2 candidati per la componente ATA. 

E’ prevista l’identificazione dell’avente diritto al voto a due fattori con doppio invio delle credenziali: invio coppia di credenziali (user e password) più invio di codice monouso via SMS (Token) ad ogni partecipante 

Le operazioni di voto avverranno nel seguente modo: 

1. La piattaforma ELIGO invia una e-mail, ai genitori all’indirizzo comunicato all’istituto e al personale docente ed ATA a quella istituzionale, contenete un file dove sono riportate le credenziali per effettuare la votazione. 

2. Cliccare sul link ACCEDI presente nel file 

3. inserire le credenziali (Username e Password) 

4. spuntare la casella con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. 

5. inserire numero di cellulare nell’apposita casella e confermare 

6 inserire codice monouso (OTP) pervenuto tramite SMS e confermare. 

7. ESPRIMERE IL VOTO 

8. Successivamente verrà richiesto di confermare la propria scelta 

9. Una volta confermato, il voto sarà effettivo e non più modificabile 

Si ricorda che ogni elettore potrà votare la LISTA esprimendo fino ad un massimo di due preferenze per i candidati della medesima lista, non sarà ammesso voto disgiunto fra la lista ed i candidati di altra lista. 

Qualora vi fossero, per meri problemi tecnici, delle mancate notifiche da parte di ELIGO invitiamo tutti coloro che non ricevessero le credenziali a contattare questo ufficio alla e-mail fiic820002@istruzione.it comunicando NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, E-MAIL, NUMERO DI CELLULARE entro e non oltre le ore 12.00 del giorno domenica 28 Novembre 2021, per permettere all'ufficio di processare la richiesta. 

In questi casi, ricevuta la notifica da parte di ELIGO all'indirizzo mail indicato, il voto potrà essere espresso lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 8,00 alle ore 13,30. 

Allegati
COMUNICAZIONE DA INVIARE PRIMA ELEZIONI.pdf