Calendario impegni Docenti Primaria
Impegni docenti scuola primaria mese di settembre 2021
Giorno | Orario | Ripresa delle Attività 2021 22 | Sede | |
01/09/2021 | Mercoledì | 11.30-13.00 | Collegio Docenti Unitario | Videoconferenza Teams |
02/09/2021 | Giovedì | 9.00-10.30 10.45-13.00 | Corso di formazione modalità di verifica del Green pass per i Coordinatori di Plesso Incontro dei Coordinatori di plesso primaria con il Dirigente Scolastico per presentazione scuole | Sede Mino da Fiesole |
03/09/2021 | Venerdì | 8.30 -11.30 11.30 -12.30 | Consiglio di Interclasse docenti organizzazione orario classi/plessi attività primi giorni di scuola Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività | Plessi di appartenenza (Vaglia a Pratolino) |
07/09/2021 | Martedì | 8.30 -11.30 17.00 - 18.00 | Consiglio di Interclasse docenti organizzazione orario classi/plessi attività primi giorni di scuola Assemblea con i genitori nuovi iscritti cl. 1 (docenti classi 1 e Coordinatore di plesso) | Plessi di appartenenza
Google Meet |
08/09/2021 | Mercoledì | 8.30-10.30 | Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività | Plessi di appartenenza |
09/09/2021 | Giovedì | 10.00-10.30 11.00 -11.30 10.30-11.00 11.30-12.00 9.00-9.30 10.00-10.30 10.00-10.30 11.00-11.30 8.30-10.30 | Un docente ex cl. 5 incontra i docenti Sec. per presentazione alunni classi 1 medie Ins.Moschini e Dafichi ex 5A PdM Ins. Elmi e Spigliati E.ex 5B Pdm con Prof. 1B Fiesole Ins.Moschini e Dafichi ex 5A PdM Ins. Elmi e Spigliati E.ex 5B Pdm con Prof. 1A Fiesole Ins. Cavigli ex 5 Borgunto con Prof. 1B Fiesole Ins. Cavigli ex 5 Borgunto con Prof. 1A Fiesole Ins. Pacini ex 5 Girone e ins. Tucci ex 5 Compiobbi con Prof. Compiobbi 1G Ins. Pacini ex 5 Girone e ins. Tucci ex 5 Compiobbi con Prof. Compiobbi 1F Ins. Galifi con Prof Pratolino 1B Ins. Galifi con Prof Pratolino 1A Altri Docenti Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività | Google Meet (crea l’invito il Coordinatore di classe scuola secondaria)
Google Meet Plessi di appartenenza |
10/09/2021 | Venerdì | 9.00-11.00 | Collegio Docenti Unitario | Videoconferenza Teams |
13/09/2021 | Lunedì | 11.00-12.30 | Corso di formazione Gestione emergenza e Protocollo di Sicurezza Misure anti Covid a cura della ditta Q&S | Google Meet |
15/09/2021 | Inizio delle lezioni | |||
27/09/2021 | Lunedì | 16.50-18.50 | Programmazione a classi parallele prove d’ingresso modalità di correzione e valutazione | Google Meet |
Ordine del giorno del Consiglio di Interclasse solo docenti del 3/09 e del 7/09/2021
- Organizzazione giornaliera e utilizzo spazi comuni e classi
- Stesura del cronoprogramma giornaliero misure anti Covid (gestione intervallo/utilizzo bagni/preparazione mensa/gestione tempo e spazi interni e spazi esterni/utilizzo laboratori biblioteca e palestra/.....)
- Orari e modalità ingresso/uscite classi-scaglionamenti
- Organizzazione accoglienza giornaliera alunni
- Ingresso /uscita docenti
- Misure anti Covid
- Organizzazione orario plesso
Ordine del giorno del Consiglio di Interclasse solo docenti dell'8/09/2021
- Misure anti Covid
- Organizzazione e utilizzo spazi comuni, strumentazioni del plesso
- Progetto utilizzo della contemporaneità sul plesso
- Progetto utilizzo docenti organico potenziato e attività alternativa alla R.C.
Scadenze consegna documenti
Cronoprogramma: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 09/09/2021
Orario docenti plesso/classe: a cura dei coordinatori di plesso in cartella zippata inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 13/09/2021 orario prima settimana di scuola entro il 18/09/2021 orario definitivo)
Piano delle sostituzioni: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 18/09/2021
Progettazione utilizzo contemporaneità docenti sul plesso/Progettazione utilizzo attività docente di potenziamento: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 30/09/2021
Progettazione attività alternativa alla Religione Cattolica: a cura del coordinatore di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 30/09/2021
Progettazione annuale: a cura del coordinatore di plesso in cartella zippata (una cartella per progettazione annuale/una cartella per attività alternativa) inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro fine ottobre
Per ogni documento inviato specificare: titolo oggetto, nome del plesso e ordine di scuola
ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA ANTICOVID:
- Consigli di Interclasse e Programmazioni settimanali se svolti in presenza in base all’andamento epidemiologico e alle indicazioni ministeriali, con mascherina e mantenendo il distanziamento
- Preparazione ambienti di apprendimento con mascherina e mantenendo il distanziamento
- Nel riordino aule max 3 insegnanti per volta con mascherina e mantenendo il distanziamento
- Non utilizzare per le riunioni la sala insegnanti dove il distanziamento non è garantito
OTTOBRE 2021
- Interclasse solo docenti: 6 ottobre 2021 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 modalità online tramite Google Meet per l’esame dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Approvazione verbale seduta precedente
2. Organizzazione utilizzo docente aggiuntivo
3. Organizzazione utilizzo delle contemporaneit
4. Aggiornamento piano delle sostituzioni del plesso
5. Progetti Attivit Alternativa
6. Utilizzo registro elettronico