Calendario impegni Docenti Primaria

Impegni docenti scuola primaria mese di settembre 2021

Giorno

Orario

Ripresa delle Attività 2021 22

Sede

01/09/2021

Mercoledì

11.30-13.00

Collegio Docenti Unitario 



Videoconferenza

Teams

02/09/2021

Giovedì

9.00-10.30



10.45-13.00

Corso di formazione modalità di verifica del Green pass per i Coordinatori di Plesso 



Incontro dei Coordinatori di plesso primaria con il Dirigente Scolastico per presentazione scuole





Sede Mino da Fiesole

03/09/2021

Venerdì

8.30 -11.30




11.30 -12.30



Consiglio di Interclasse docenti 

organizzazione orario classi/plessi attività primi giorni di scuola 



Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento  per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività 





Plessi di appartenenza

(Vaglia a Pratolino)

07/09/2021

Martedì

8.30 -11.30




17.00 - 18.00

Consiglio di Interclasse docenti 

organizzazione orario classi/plessi attività primi giorni di scuola



Assemblea con i genitori nuovi iscritti cl. 1 (docenti classi 1 e Coordinatore di plesso)



Plessi di appartenenza

      



Google Meet



08/09/2021

Mercoledì

8.30-10.30

Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento  per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività



Plessi di appartenenza



09/09/2021

Giovedì




10.00-10.30




11.00 -11.30




10.30-11.00




11.30-12.00  

9.00-9.30 



10.00-10.30



10.00-10.30 

11.00-11.30 



8.30-10.30

Un docente ex cl. 5 incontra i docenti

Sec. per presentazione alunni classi 1 medie



Ins.Moschini  e Dafichi ex 5A PdM 

Ins. Elmi e Spigliati E.ex 5B Pdm con Prof. 1B Fiesole



Ins.Moschini  e Dafichi ex 5A PdM 

Ins. Elmi e Spigliati E.ex 5B Pdm con Prof. 1A Fiesole



Ins. Cavigli ex 5 Borgunto con Prof. 1B Fiesole



Ins. Cavigli  ex 5 Borgunto  con Prof. 1A Fiesole 

Ins. Pacini ex 5 Girone e ins. Tucci  ex 5  Compiobbi con Prof. Compiobbi 1G 

Ins. Pacini ex 5 Girone e ins. Tucci  ex 5  Compiobbi con Prof. Compiobbi 1F 



Ins. Galifi con Prof Pratolino 1B 

Ins. Galifi con Prof Pratolino 1A 



Altri Docenti

Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento  per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività 




Google Meet



(crea l’invito il Coordinatore di classe scuola secondaria)

     








Google Meet 




Plessi di appartenenza



10/09/2021

Venerdì

9.00-11.00

Collegio Docenti Unitario

Videoconferenza

Teams



13/09/2021

    Lunedì

11.00-12.30




Corso di formazione 

Gestione emergenza e Protocollo di Sicurezza Misure anti Covid 

a cura della ditta Q&S





Google Meet



15/09/2021



Inizio delle lezioni 

27/09/2021

Lunedì

16.50-18.50

Programmazione a classi parallele prove d’ingresso modalità di correzione e valutazione

Google Meet





Ordine del giorno del Consiglio di Interclasse solo docenti del 3/09 e del 7/09/2021 

  1. Organizzazione giornaliera e utilizzo spazi comuni e classi 
  2. Stesura del cronoprogramma giornaliero misure anti Covid (gestione intervallo/utilizzo bagni/preparazione mensa/gestione tempo e spazi interni e spazi esterni/utilizzo laboratori biblioteca  e palestra/.....)
  3. Orari e modalità ingresso/uscite classi-scaglionamenti
  4. Organizzazione accoglienza giornaliera alunni
  5. Ingresso /uscita docenti
  6. Misure anti Covid
  7. Organizzazione orario plesso


Ordine del giorno del Consiglio di Interclasse solo docenti dell'8/09/2021 

  1. Misure anti Covid 
  2. Organizzazione e utilizzo spazi comuni, strumentazioni del plesso
  3. Progetto utilizzo della contemporaneità sul plesso
  4. Progetto utilizzo docenti organico potenziato e attività alternativa alla R.C.

Scadenze consegna documenti



Cronoprogramma: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 09/09/2021  



Orario docenti plesso/classe: a cura dei coordinatori di plesso in cartella zippata inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 13/09/2021 orario prima settimana di scuola entro il 18/09/2021   orario definitivo)



Piano delle sostituzioni: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 18/09/2021 

Progettazione utilizzo contemporaneità docenti sul plesso/Progettazione utilizzo attività docente di potenziamento: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta  istituzionale entro il 30/09/2021 



Progettazione attività alternativa alla Religione Cattolica: a cura del coordinatore di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta  istituzionale entro il 30/09/2021 



Progettazione annuale: a cura del coordinatore di plesso in cartella zippata (una cartella per progettazione annuale/una cartella per attività alternativa) inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro fine ottobre 

Per ogni documento inviato specificare: titolo oggetto, nome del plesso e ordine di scuola

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA ANTICOVID:

  • Consigli di Interclasse e Programmazioni settimanali se svolti in presenza in base all’andamento epidemiologico e alle indicazioni ministeriali, con mascherina e mantenendo il distanziamento 
  • Preparazione ambienti di apprendimento  con mascherina e mantenendo il distanziamento
  • Nel riordino aule max 3 insegnanti per volta con mascherina e mantenendo il distanziamento
  • Non utilizzare per le riunioni la sala insegnanti dove il distanziamento non è garantito   


OTTOBRE 2021 


  • Interclasse solo docenti: 6 ottobre 2021 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 modalità online tramite Google Meet per l’esame dei seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente

2. Organizzazione utilizzo docente aggiuntivo

3. Organizzazione utilizzo delle contemporaneit 

4. Aggiornamento piano delle sostituzioni del plesso

5. Progetti Attivit  Alternativa

6. Utilizzo registro elettronico

Allegati
Piano attività funzionali Scuola Primaria 2021 2022.pdf
Calendario impegni scuola Primaria.pdf
Impegni di settembre 2021 Scuola Primaria.pdf