Comunicazione lavori di messa in sicurezza del muro presso il nido di Compiobbi Esterni
In data 19 maggio 2023, il Comune di Fiesole ha comunicato che da lunedì 22 maggio p.v. saranno
consegnati i lavori di prima messa in sicurezza del muro controterra posto a fregio del giardino del nido di Compiobbi lungo via Sambre.
Durante l’esecuzione dei lavori non sarà possibile utilizzare la rampa di accesso all’area tergale della
scuola e pertanto non sarà possibile raggiungere da tale accesso la scuola dell’Infanzia posta nella parte superiore.
La durata dei lavori è presunta in giorni 15 salvo imprevisti o maltempo.
Pertanto, si forniscono alcune informazioni organizzative.
Per quanto riguarda la mensa: il mezzo adibito al trasporto dei pasti, all’arrivo previsto, si attesterà
all’inizio delle scalette, in fondo al parcheggio lato sinistro, a monte del plesso. Un operatore specifico provvederà allo scarico dei contenitori e al trasporto degli stessi ai locali refettorio.
Si pregano i collaboratori scolastici di coadiuvare nella nuova organizzazione.
Per quanto riguarda il trasporto: i mezzi scuolabus si attesteranno anch’essi alle scalette. L’operatore dell’accompagnamento preleverà i bambini e li accompagnerà per le scale fino all’ingresso della scuola. Al termine del servizio i due mezzi verranno lasciati nel parcheggio disponibile, negli stalli di sosta, se liberi, altrimenti nel lato destro guardando la scuola. All’uscita, l’accompagnatore preleverà i bambini da scuola per portarli al pulmino. Anche in questo caso si richiede la collaborazione del personale scolastico affinché tutto si svolga serenamente e in sicurezza.
Tutto il parcheggio posto lungo via Sambre in corrispondenza dell’accesso alla scuola, per intero, sarà oggetto di un DIVIETO DI SOSTA, eccetto autorizzati (mezzi scuolabus e mensa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00, al fine di permettere la sosta e le manovre necessarie ai mezzi di servizio, per cui sarà emesso specifico provvedimento. Si chiede, pertanto a tutto il personale e ai genitori che accompagnano i bambini a scuola di non lasciare le macchine in sosta, per non intralciare il transito dei mezzi di servizio.
Per i primi giorni è stata richiesta la presenza di agenti di polizia municipale.
Il Comune non segnala interferenze dei lavori con le attività educative e didattiche, si prega
comunque tutto il personale scolastico perché collabori a che le attività dei bambini possano proseguire regolarmente in sicurezza e di segnalare prontamente alla segreteria eventuali criticità su cui intervenire.