Centro di ascolto Dott.ssa Mingione

Si informa che   stato riattivato il servizio di "sportello di ascolto" per la prevenzione e il sostegno al disagio rivolto agli alunni della scuola secondaria di I grado e a tutti i docenti e genitori dell'Istituto. Il servizio è curato dalla Dott.ssa Eloisa Mingione, laureata in psicologia clinica e di comunità, specializzata nei disturbi specifici di apprendimento, dell’attenzione ed iperattività.

L’iniziativa, come l’anno scorso,  è inserita nelle azioni promosse e condivise con il Comune di Fiesole ed il Comune di Vaglia ed è affidata a Promopsi Cooperativa Sociale.

Il servizio è gratuito.

Lo "sportello" avrà sede presso un'aula dedicata nella scuola secondaria di Fiesole, di Compiobbi e di Pratolino con presenza della Dottoressa ogni quindici giorni nella fascia oraria antimeridiana indicativamente dalle ore 8.30 alle 12.30. Il servizio avrà inizio lunedì 25 ottobre p.v. (vedi calendario degli appuntamenti in calce)

I ragazzi delle scuole medie vi potranno accedere in presenza previo consenso rilasciato dalla famiglia (vedi allegato), su appuntamento preventivamente preso via mail dai genitori oppure autonomamente il giorno di presenza della Dottoressa.

Il modello di consenso per i minori è da restituire debitamente compilato da parte delle famiglie a questo Istituto all’indirizzo di posta istituzionale fiic820002@istruzione.it prima della prenotazione del colloquio.

Docenti e genitori potranno incontrare la Dottoressa per via telematica previo appuntamento via mail lasciando nome, cognome, ruolo (es: docente scuola infanzia / primaria / secondaria – genitore di - nome e cognome dell’alunno - scuola infanzia / primaria / secondaria e numero di telefono) ed invio alla mail della Dottoressa Mingione del modello di consenso

L'indirizzo mail della Dottoressa  centro.ascolto@comprensivofiesole.edu.it

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto del Protocollo Anticontagio Covid-19 dell'Istituto.

Date per lo sportello alunni in presenza:

plesso Pratolino: lun 25/10 - lun 15/11 - lun 06/12;

plesso Fiesole: mar 02/11- lun 22/11- lun 13/12;