Home‎ > ‎Le scuole‎ > ‎Scuole dell'infanzia‎ > ‎

La scuola dell'Infanzia di Compiobbi

Via Sambre, 2
CAP 50061 - Compiobbi (FI)
Tel 055 - 6593309
infanzia.compiobbi@comprensivofiesole.edu.it

CODICE MECCANOGRAFICO: FIAA82002X

Insegnanti coordinatori:

Pisani Anna Maria: annamaria.pisani@comprensivofiesole.edu.it

Di Martino Pina: pina.dimartino@comprensivofiesole.edu.it

E' situata vicino al nuovo complesso residenziale di Piazza Etrusca sulla via di Sambre che collega il paese con Montebeni e Fiesole.

L'edificio di recentissima costruzione è dotato di giardino e ampio terrazzo.

È' costituita da tre sezioni.

Orario: 8.30 - 16.30 - anticipo alle ore 8.00 per le famiglie richiedenti.

Presentazione scuola infanzia di Compiobbi

Avvio anno scolastico 2020-2021

• In fondo alla pagina, in allegato, è possibile scaricare e / o visualizzare le sezioni dell'anno scolastico 2020 - 2021.

PROGETTO ACCOGLIENZA SCUOLE DELL'INFANZIA

Il progetto accoglienza delle scuole dell’Infanzia del nostro Istituto prevede uno scaglionamento dell'ingresso a scuola dei bambini di tre anni con l'inserimento di 3/4 bambini ogni settimana sia per le sezioni omogenee che eterogenee con permanenza soggettiva a seconda delle singole esigenze e autonomie, massimo fino alle ore 13.30, con mensa, per tutto il periodo dell'accoglienza che si conclude con l'inserimento di tutti i nuovi iscritti.

Il periodo dell'accoglienza varierà da plesso a plesso a seconda del numero di bambini da inserire e dovrà concludersi comunque, in tutti i plessi, entro fine ottobre 2020.

La frequenza dei bambini di tre anni per l'intera giornata scolastica, (fino alle ore 16.00; 16.15 o 16,30, a seconda dell'orario dei singoli plessi), avverrà a conclusione del periodo dell'accoglienza, entro e non oltre il mese di ottobre 2020 in tutti i plessi.

• In allegato è possibile visualizzare e / o scaricare il documento relativo all'inserimento dei bambini di 3 anni della scuola dell'Infanzia di Compiobbi.

Presentazione scuola

La scuola dell’infanzia di Compiobbi si trova in Via Sambre 2 ed è ubicata sopra l’Asilo Nido Comunale Balducci e appartiene al gruppo di scuole della Valle dell’Arno.

La struttura e’ costituita da 2 sezioni eterogenee.

Accanto alla sala della refezione è presente la stanza della psicomotricità dove i bambini svolgono attività fisica almeno 1-2 volte la settimana con le insegnanti e con l’operatore di psicomotricità.

La Sala delle insegnanti è anche Biblioteca per i bambini…nonché sala adibita all’uso del computer per le insegnanti.

La parte esterna dalla quale si accede dalle sezioni è costituita da una terrazza nella quale i bambini possono giocare e correre sia d’ inverno che d’estate in quanto è esposta al sole. Durante il periodo estivo vengono posizionate delle tende frangisole per poter garantire un po’ di ombra nelle ore più calde.

Nella parte esterna all’accesso dell’edificio c’è un giardino pensile ….qui i bambini possono correre e giocare con palette e secchielli!!!

Scuola dell’infanzia di Compiobbi

CALENDARIO SCOLASTICO 2020/2021

• In allegato la Delibera N.986 del 27/07/2020 della Regione Toscana con cui è stato stabilito che, per tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, l’avvio delle attività didattiche per l'a.s.2020/2021 è fissato al lunedì 14 settembre 2020 e le stesse termineranno il giorno giovedì 10 giugno 2021.
  • In allegato è possibile visualizzare il Calendario della Regione Toscana per l'a.s. 2020/2021.
  • Il Consiglio d'Istituto ha deliberato per l'anno scolastico 2020/21 la sospensione delle attività didattiche nel giorno di Lunedì 7 Dicembre 2020.
  • Lunedì 14 Settembre 2020 Inizio delle attività didattiche per tutti gli ordini di scuola.

Queste le festività:

• 1 novembre:  Tutti i Santi;
  • 7 Dicembre               Sospensione delle attività didattiche ( Del. Cons. di Istituto)
  • 8 dicembre:  Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre: Santo Natale;
  • 26 dicembre:  Santo Stefano;
  • 1 gennaio:          Capodanno;
  • 6 gennaio:  Epifania;
  • 4 aprile:  Santa Pasqua;
  • 5 aprile: Lunedì dell'Angelo;
  • 25 aprile:  Festa della Liberazione;
  • 1 maggio:  Festa del Lavoro;
  • 2 giugno:         Festa nazionale della Repubblica;
  • 29 giugno                  Festa del Patrono (Vaglia)

• Vacanze natalizie: da giovedì 24 dicembre 2020 a mercoledì 06 gennaio 2021 compresi.
  • Vacanze pasquali: da giovedi 1 a martedi 6 aprile 2021 compresi.

Scuola dell'Infanzia di Compiobbi

11 set 2020, 07:42