Home‎ > ‎Area docenti‎ > ‎

Riunioni Docenti Scuola Primaria





Anno Scolastico 2020 - 2021


SETTEMBRE 2020




Giorno

Orario

Ripresa delle Attività 2020 21

Sede

01/09/2020

Martedì

17.00-19.00

Incontro con Dirigente e Coordinatori di plesso per Linee guida Covid ripresa attività scolastiche


Google Meet


02/09/2020

Mercoledì

10.30-12.30


Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività

Plessi di appartenenza


03/09/2020

Giovedì

9.00-11.00


Collegio Docenti Unitario 

Google Meet

04/09/2020

Venerdì





8.30-10.30


11.00- 13.00

Corso di formazione Protocollo di Sicurezza Misure anti Covid 

a cura della ditta Q&S


Docenti primaria di sostegno


Docenti primaria posto comune




Google Meet


07/09/2020

Lunedì

9.00-10.30


Collegio Docenti Settore

Google Meet


08/09/2020

Martedì

8.30 -11.30




11.30 -12.30




17.00 - 18.00

Consiglio di Interclasse docenti 

organizzazione orario classi/plessi attività primi giorni di scuola


Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento  per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività 


Assemblea con i genitori nuovi iscritti cl. 1 (docenti classi 1 e Coordinatore di plesso)


Plessi di appartenenza

(docenti di Vaglia a Pratolino)      




Google Meet

09/09/2020

Mercoledì




9.00-9.30 



9.30-10.00 



9.00-10.00



10.00-11.00



10.00-10.30 



10.30-11.00



10.00-11.00 


11.00-12.00


11.00-11.30 



11.30-12.00




9.00-11.00

Un docente ex cl. 5 incontra i docenti secondaria per presentazione alunni classi 1 medie e PIA

Ins. Tessieri  ex 5A PdM

Ins. Agresti ex 5B Pdm con Prof. 1C Fiesole



Ins. Sazio e Costanzo (sost.) ex 5 Borgunto 

con Prof. 1C Fiesole



Ins. Fantini ex 5 Girone e ins. D'Angelo Sara ex 5 Compiobbi con Prof. Compiobbi 1G



Ins. Fantini ex 5 Girone e ins. D'Angelo Sara ex 5 Compiobbi con Prof. Compiobbi 1F



Ins. Tessieri  ex 5A PdM

Ins. Agresti ex 5B Pdm con Prof. 1B Fiesole



Ins. Sazio e Costanzo (sost.) ex 5 Borgunto 

con Prof. 1B Fiesole



Ins. Calvagno con Prof Pratolino 1B



Ins. Calvagno con Prof Pratolino 1A



Ins. Tessieri  ex 5A PdM

Ins. Agresti ex 5B Pdm con Prof. 1A Fiesole



Ins. Sazio e Costanzo (sost.) ex 5 Borgunto 

con Prof. 1A Fiesole



Altri Docenti

Preparazione/programmazione/organizzazione ambienti apprendimento  per la riapertura della scuola e la ripresa delle attività 





Google Meet


     















Google Meet 











Plessi di appartenenza


10/09/2020

Giovedì

9.00-11.00

Collegio Docenti Unitario

Google Meet


11/09/2020

    Venerdì

8.30- 11.30


11.30-12.30

Consiglio di Interclasse docenti


Programmazione di classe per attività primi giorni di scuola


Google Meet


14/09/2020

Lunedì

Inizio delle lezioni 

28/09/2020

Lunedì

16.50-18.50

Programmazione a classi parallele prove d’ingresso modalità di correzione e valutazione

Google Meet



Ordine del giorno del 2/09/2020 e de Consiglio di Interclasse solo docenti dell'8/09/2020


  1. Organizzazione giornaliera e utilizzo spazi comuni e classi 
  2. Stesura del cronoprogramma giornaliero misure anti Covid (gestione intervallo/utilizzo bagni/preparazione mensa/gestione tempo e spazi interni e spazi esterni/utilizzo laboratori biblioteca  e palestra/.....)
  3. Orari e modalità ingresso/uscite classi-scaglionamenti
  4. Organizzazione accoglienza giornaliera alunni
  5. Ingresso /uscita docenti
  6. Misure anti Covid
  7. Organizzazione orario plesso


Ordine del giorno del Consiglio di Interclasse solo docenti del 9/09/2020 e dell’ 11/09/2020


  1. Misure anti Covid 
  2. Organizzazione e utilizzo spazi comuni, strumentazioni del plesso
  3. Progetto utilizzo della contemporaneità sul plesso
  4. Progetto utilizzazione docenti organico potenziato e attività alternativa alla R.C.
  5. PIA a.s. 2019 20



Scadenze consegna documenti


Cronoprogramma: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 09/09/2020  


Orario docenti plesso/classe: a cura dei coordinatori di plesso in cartella zippata inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 11/09/2020 (orario prima settimana di scuola e orario definitivo)


Piano delle sostituzioni: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 16/09/2020 

Progettazione utilizzo contemporaneità docenti sul plesso/Progettazione utilizzo attività docente di potenziamento/Organizzazione del PAI: a cura dei coordinatori di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta  istituzionale entro il 30/09/2020 


Progettazione attività alternativa alla Religione Cattolica: a cura del coordinatore di plesso inviare via mail all’indirizzo di posta  istituzionale entro il 30/09/2020 


Progettazione annuale e PIA: a cura del coordinatore di plesso in cartella zippata (una cartella per progettazione annuale/una cartella per attività alternativa) inviare via mail all’indirizzo di posta istituzionale entro fine ottobre 


Per ogni documento inviato specificare: titolo oggetto, nome del plesso e ordine di scuola

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA ANTICOVID:

  • Consigli di Interclasse e Programmazioni settimanali, se in presenza, con mascherina e mantenendo il distanziamento 
  • Preparazione ambienti di apprendimento  con mascherina e mantenendo il distanziamento
  • Nel riordino aule max 3 insegnanti per volta con mascherina e mantenendo il distanziamento
  • Non utilizzare per le riunioni la sala insegnanti dove il distanziamento non è garantito                        


OTTOBRE 2020



  • Mercoledì 14 ottobre 2020 è convocato, dalle 17.00 alle 19.00, il Consiglio di Interclasse docenti della scuola Primaria su Google Meet per l’esame dei seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente

2. Educazione Civica,proposta assegnazione ai docenti ed individuazione referenti

3. Organizzazione utilizzo docente Covid

4. Organizzazione utilizzo docente di Potenziato

5. Organizzazione utilizzo delle contemporaneità

6. Organizzazione svolgimento PAI (piano apprendimento individualizzato)/PIA (piano di integrazione degli apprendimenti)

7. Piano delle sostituzioni del plesso

8. Progetti Attività Alternativa


  • Il Collegio Docenti Unitario dell'Istituto Comprensivo Ernesto Balducci di Fiesole è convocato il giorno 21 ottobre 2020 alle ore 17.00 in videoconferenza attraverso Google Meet per l'esame dei seguenti punti all'ordine del giorno:

    1. Approvazione verbale seduta precedente

    2. Nomine docenti tutor

    3. Progetti di attività alternative all'insegnamento

    4. Assegnazione docenti – aggiornamento

    5. Progetti Funzione Strumentale

    6. Progetto Didattica a Distanza

    7. Piano delle attività funzionali all'insegnamento

    8. Organigramma aggiornamento

    9. Organizzazione educazione civica Nomina coordinatori, individuazione dei

    docenti/discipline

    10. Progetto di utilizzo del potenziato e docente aggiuntivo

    11. Comunicazioni











CALENDARIO SCOLASTICO 2020/2021



SCUOLA PRIMARIA

  • Il Consiglio d'Istituto ha deliberato per l'anno scolastico 2020/21 la sospensione delle attività didattiche nel giorno di Lunedì 7 Dicembre 2020.
  • Lunedì 14 Settembre 2020 Inizio delle attività didattiche per tutti gli ordini di scuola.


Queste le festività:

  • 1 novembre:  Tutti i Santi;
  • 7 Dicembre   Sospensione delle attività didattiche ( Del. Cons. di Istituto)
  • 8 dicembre:  Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre: Santo Natale;
  • 26 dicembre:  Santo Stefano;
  • 1 gennaio:  Capodanno;
  • 6 gennaio:  Epifania;
  • 4 aprile:  Santa Pasqua;
  • 5 aprile: Lunedì dell'Angelo;
  • 25 aprile:  Festa della Liberazione;
  • 1 maggio:  Festa del Lavoro;
  • 2 giugno:   Festa nazionale della Repubblica;
  • 29 giugno: Festa del Patrono (Vaglia)

  • Vacanze natalizie: da giovedì 24 dicembre 2020 a mercoledì 06 gennaio 2021 compresi.
  • Vacanze pasquali: da giovedi 1 a martedi 6 aprile 2021 compresi.