Albo‎ > ‎

CIRCOLARE orario DDI scuola secondaria

pubblicato 18 mar 2021, 08:28 da Admin   [ aggiornato in data 18 mar 2021, 08:28 ]

Come noto, per effetto del DPCM del 2 marzo ultimo scorso si prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e il ricorso in DDI sia con le zone rosse sia nelle zone di altro colore (giallo arancione) caratterizzate dall’aggravamento dell’epidemia. Considerato il peggioramento delle condizioni epidemiologiche in atto, risulta necessario realizzare gli atti previsti dalla norma citata per un’eventuale prossima e/o successiva sospensione delle lezioni in presenza e attivazione della DDI

Si ricorda che per la scuola secondaria di I grado sono state previste nel Piano della DDI 20 ore di lezione sincrona online da svolgersi nell’ambito dell’orario di funzionamento (08,00 14,00)

Le attività di insegnamento vanno registrate sul registro elettronico così come la rilevazione delle presenze degli alunni. L’orario di docenza può essere completato, nell’ambito contrattualmente previsto, con attività di insegnamento in compresenza, ulteriore ore sincrone a gruppi e/o individualizzate, con attività asincrone.

I docenti coordinatori di plesso vorranno inviare debitamente compilato entro giovedì mattina ore 12.00 all'indirizzo di posta fiic820002@istruzione.it l’orario delle lezioni per darne successiva comunicazione alle famiglie in tempo utile.

Ai sensi dell’art 43 del DPCM citato le SS.LL. valuteranno e programmeranno il ricorso all’attività didattica in presenza per gli alunni DVA, BES secondo quanto chiarito anche nell’ultima nota Miur 662 del 12 marzo 2021 allegata. I docenti coordinatori e di sostegno prenderanno contatto e accordi con le famiglie degli alunni con DVA o bes che possono essere individuati -sulla base dei PEI e PDP già programmati- come destinatari di un percorso in presenza se ritenuto necessario o di un percorso a distanza più personalizzato).

L’intervento in presenza programmato va inviato sempre per il tramite del docente coordinatore di plesso entro giovedì prossimo ore 12 per darne comunicazione alle famiglie e ai collaboratori scolastici.

Là dove necessario si prevede la convocazione di un consiglio di classe rimodulando il piano delle attività.


Documenti allegati

Nota 662 MIUR del 12.03.2021

Modello orario alunni in presenza

Ċ
Admin,
18 mar 2021, 08:29
Ċ
Admin,
18 mar 2021, 08:29